La Promessa, svolta nella trama nelle prossime puntate: il protagonista finirà in prigione, con l’accusa di aver commesso un omicidio.
La Promessa, nelle ultime puntate, ha visto Pia particolarmente provata per il ritorno a palazzo di Gregorio. L’ex maggiordomo si è presentato di recente, raccontando di voler recuperare il loro rapporto e ha chiesto alla donna di vedere il piccolo Diego. La domestica, però, gli ha mentito, spiegandogli che il bambino è morto. Teme, infatti, che possa fargli del male, così come è successo in passato, quando ha cercato di avvelenarla con la cicuta.

Cruz, invece, è adirata per non essere stata invitata al ballo dai marchesi de Sotoblanco e ha attribuito ad Alonso la responsabilità della loro esclusione sociale. Maria Antonia sta provando in tutti i modi a distrarre la marchesa, ma la sua presenza si sta facendo sempre più prepotente nella vita del marchese. Nelle prossime puntate, come riportano le anticipazioni, ci sarà un evento che cambierà il corso della trama: il protagonista verrà arrestato.
La Promessa, spoiler dalla Spagna sulle nuove puntate: finisce in carcere, appena dopo il suo ritorno
Nelle prossime puntate de La Promessa– come rivelato dalle anticipazioni degli episodi già andati in onda in Spagna- Manuel farà ritorno a Palazzo, dopo essere stato in guerra, e scoprirà che in realtà Pia non è morta, come invece tutti credono. Jana gli confiderà che la domestica ha finto di suicidarsi, perché Gregorio si era ripresentato nella sua vita. A quel punto il giovane deciderà di fare qualcosa e darà appuntamento all’ex maggiordomo in un luogo segreto.

Capirà, infatti, che l’unico modo per far sì che Pia sia di nuovo libera, è quello di allontanare per sempre l’uomo da Lujan. Per questo gli offrirà due mila pesentas, in cambio della sua partenza. I due si daranno appuntamento qualche giorno dopo, per confermare il patto, ma non ci sarà nessun incontro. Poco prima il sergente Burina si presenterà alla tenuta e con l’accusa di omicidio arresterà Manuel. Gli rivelerà che Gregorio è stato trovato morto e che gli indizi cadono su di lui.
A quel punto il figlio di Alonso racconterà la verità, parlando della presenza di Pia e della sua intenzione di liberarla, offrendo a Gregorio del denaro. Nonostante le sue spiegazioni, Manuel finirà in prigione, con l’accusa di aver ucciso l’ex maggiordomo. La notizia sconvolgerà l’intera famiglia, soprattutto Cruz che non solo teme per suo figlio, ma crede che questo evento ricopri il suo nome di nuove maldicenze.