La prima volta di Antonella Clerici, coinvolta anche la figlia Maelle

Antonella Clerici lo fa per la prima volta, l’annuncio direttamente sui social: ecco cosa ha fatto insieme alla figlia Maelle.

Dopo l’ennesima esperienza come co-conduttrice al Festival di Sanremo, Antonella Clerici si è rituffata a capofitto nell’attività ‘ordinaria’ in Rai; la conduttrice non soltanto continua ad essere un punto di riferimento per tutti gli spettatori durante il day time con E’ sempre mezzogiorno, ma è ritornata anche in prima serata con The Voice Senior.

antonella clerici saluta i fotografi
La prima volta di Antonella Clerici, coinvolta anche la figlia Maelle (foto: ANSA/ETTORE FERRARI) – montesangiovanniuno.it

Dopo decenni di carriera, amata e stimata dagli addetti ai lavori e da milioni di fan in tutta Italia (non è un caso che, ad esempio, su Instagram sia seguita da più di un milione di follower) la Clerici continua a stupire, essendo a tutti gli effetti uno dei volti di punta della Rai.

Eppure, sebbene sia un volto noto da tempo e ormai da tanti anni è seguita con interesse dal pubblico (e anche dalla cronaca di gossip), è arrivata una nuova prima volta per ‘Antonellina’: la conduttrice ha deciso di farlo poco dopo Sanremo 2025, insieme a lei anche la figlia Maelle.

La prima volta di Antonella Clerici, con lei anche la figlia Maelle: ecco cosa ha fatto la conduttrice

Tramite una serie di contenuti fra foto e video, Antonella Clerici ha mostrato a tutti i suoi followers una sua nuova ‘prima volta’: come promesso a Maelle, infatti, ha fatto il primo tatuaggio della sua vita. Le due hanno scelto lo stesso posto e la stessa frase per il tatuaggio, un gesto simbolico che lega mamma e figlia e che ha davvero un grande valore anche per le loro vite.

antonella clerici nello studio di Belve
La prima volta di Antonella Clerici, con lei anche la figlia Maelle: ecco cosa ha fatto la conduttrice (foto: ANSA/CLAUDIO PERI) – montesangiovanniuno.it

La frase tatuata rappresenta davvero moltissimo per la Clerici, come spiegato dalla conduttrice stessa; sull’avambraccio, sia Antonella che Maelle si sono tatuate la frase “la cultura è libertà”, un qualcosa che la Clerici ha precisato essere un suo mantra, che ha cercato di trasmettere a sua figlia sin da piccolina. Il messaggio è sicuramente molto forte e significativo: in un periodo dove le guerre stanno portando grande sofferenza in tutto il mondo, la cultura (in tutte le sue forme) rappresenta ancora un forte baluardo di speranza e umanità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici)

In tanti hanno messo mi piace e commentato il reel della Clerici, elogiando l’iniziativa della conduttrice e mostrando davvero tantissimo entusiasmo. “Un tatuaggio con questa frase diventa un simbolo permanente dell’importanza dell’educazione nel liberare la mente da pregiudizi, ignoranza e condizionamenti!!” si legge in uno dei commenti, ma sono arrivati davvero tantissimi messaggi per la conduttrice.

Gestione cookie