È davvero utile solo la lavatrice per eliminare gli acari della polvere? La risposta non piacerà a chi soffre di allergia.
Gli acari della polvere sono i principali responsabili delle allergie più comuni che si verificano in casa. Questi piccolissimi esserini misurano circa 0,2-0,3 mm di lunghezza e si nutrono principalmente di pelle morta rilasciata dalle persone e dagli animali. Sono praticamente invisibili ad occhi nudo e preferiscono vivere in posti caldi e umidi.
Gli acari della polvere, sono così difficili da scovare proprio perché amano annidarsi principalmente in punti nascosti come l’interno dei materassi, cuscini, tappeti, tende e peluche. Non mordono né tanto meno pungono, ma i loro escrementi e frammenti di corpo possono causare allergie e asma, motivo per cui sarà importantissimo tenere sempre tutto pulito ed igienizzato, soprattutto se in casa ci sono persone con questo tipo di patologie.
Per cercare di eliminare il più possibile gli acari della polvere l’igiene in casa dovrà essere sempre perfetta. Inoltre, tutto ciò che potrebbe esser terreno fertile per la loro proliferazione, come appunto tende, materassi, biancheria da letto e tappeti, dovranno essere lavati periodicamente. Ma a questo punto la domanda nasce spontanea: basta davvero solo un passaggio in lavatrice per rimuovere definitivamente gli acari della polvere?
Se fino ad ora abbiamo sempre pensato che bastava mettere tutto in lavatrice per eliminare gli acari della polvere abbiamo sbagliato tutto. Infatti, a differenza di quello che si possa pensare la lavatrice da sola non è sempre efficace nel eliminare completamente gli acari della polvere. Questi esserini, infatti, possono resistere ai lavaggi con acqua fredda o tiepida. Tuttavia, per eliminarli in modo efficace, si potranno adottare alcune piccole accortezze per rendere il tutto più sicuro:
Quindi in conclusione, sì la lavatrice è efficace contro gli acari, ma solo se si rispettano le condizioni che abbiamo appena descritto, in caso contrario, servirà davvero a ben poco.
Natura e quiete caratterizzano Pico, tra i borghi più belli in provincia di Frosinone: che…
La notizia sta facendo il giro del web: Cassino è bersaglio dei social (e non…
C'è un segnale che dimostra la nostra grande intelligenza? Secondo la scienza c'è ed è…
WhatsApp continua a cambiare di giorno in giorno, con l'ultima novità non sarà più lo…
Maxi sequestro di carne e pesce in alcuni ristoranti con multe salatissime, ecco che cosa…
Ve la ricordate Ciocy? Questo amatissimo personaggio di "Avanti un altro" è stato uno dei…