L’Isola dei Famosi sarà protagonista di un nuovo colpo di scena nella programmazione Mediaset: si preannuncia una sorpresa per i telespettatori.
Canale 5 continua a modellare il suo palinsesto in corso d’opera, riservando colpi di scena all’ordine del giorno per telespettatori. Una sicurezza nelle passate stagioni c’è stata. Il reality show resta un caposaldo della programmazione, o almeno così è stato per la diciottesima edizione del Grande Fratello.

Dopo vari dubbi ed indiscrezioni, le certezze sono arrivate dallo stesso Alfonso Signorini, che ha confermato in diretta la conclusione del programma prevista per fine marzo. Una chiusura che lascia al pubblico diversi punti interrogativi. Cosa succederà dopo? Ormai da anni la tradizione voleva che a compensare il vuoto nel cuore dei fan arrivasse l’Isola dei Famosi.
É piuttosto chiaro però, che nonostante un primo via libera di Pier Silvio Berlusconi, l’azienda stia prendendo tempo per una serie di incertezze. Una su tutte il rischio di scarsi ascolti, rapportato agli ingenti costi di produzione e alla scelta di cast e conduttore.
Anche per questo la decisione di Canale 5 è quella di posizionare ancora un grande “ostacolo” sul percorso della trasmissione. A seguire il Grande Fratello giungerà un suo “alter ego” degno di nota, che vede nientemeno che il ritorno al timone di Ilary Blasi.
Salta l’Isola dei Famosi? L’ipotesi su una nuova versione
Una delle ipotesi più quotate parlava di Alfonso Signorini al comando (anche) dell’Isola dei Famosi. Le incertezze sul futuro del programma però, si fanno sempre più grandi, tanto da lasciar valutare uno stop di ben 12 mesi. Nel frattempo, il mondo del reality show non abbandonerà Canale 5, dove approderà The Couple.

Il nuovo format condotto da Ilary Blasi utilizzerà le stesse location del Grande Fratello e vedrà protagonisti personaggi famosi che dovranno confrontarsi sui loro conti in sospeso. Soleil Sorge, Alex Belli e Samantha De Grenet sono solo i primi pezzi di un puzzle che si comporrà a breve e che vedrà questo spin-off prendere posto su Canale 5 per 6 (o 8) puntate con appuntamento settimanale.
“The Couple chiuderebbe, in sostanza, tra metà e fine maggio, pericolosamente a ridosso della fine del cosiddetto periodo di garanzia pubblicitario”, sottolinea FanPage. Viene considerata difficile dunque, la possibilità che il nuovo reality e l’Isola dei Famosi si sovrappongano. A maggior ragione perché i due format potrebbero “pestarsi i piedi all’interno dei contenitori del daytime e del pomeriggio Mediaset”.
In questo contesto si fa spazio il rumor sulla possibilità che l’Isola assuma una forma diversa e rinnovata, ossia abbandonando la classica diretta, in modo tale che possa essere preparata e poi mandata in onda successivamente.
Ad incidere chiaramente, sarebbero proprio i risultati ottenuti da The Couple, che costringerebbero a rivedere ancora il posizionamento dell’Isola. Non resta che attendere per scoprire quali dati porterà a casa il nuovo reality con Ilary Blasi.