Lascia perdere tutti i test truffaldini per calcolare il quoziente intellettivo a pagamento: se hai queste 4 abitudini sei più intelligente
Negli ultimi tempi, sempre più persone sono diventate ossessionate dal conoscere il proprio quoziente intellettivo, molto spesso affidandosi a siti truffaldini a pagamento. Brulicano in rete test che si spacciano per ufficiali e dopo averti fatto rispondere a una serie di domande ti chiedono di pagare per poter conoscere il risultato finale. Ma tutto questo non serve a niente.
Finalmente, un team di esperti formato da sociologi e psicologi del comportamento ha dimostrato che esistono 4 abitudini che indicano un’intelligenza più elevata della media. Una soprattutto è solitamente malvista ma in realtà è tipica in tutti quei soggetti che possono definirsi geniali. In questa breve e rapida guida avrai la finalmente la risposta che cercavi, scopri subito quanto sei intelligente.
L’elenco che seguirà non ha nulla a che vedere con le classiche abitudini, spesso folli, che sono solitamente attribuite ai geni: si tratta di pratiche abbastanza comuni che, se possedute tutte o quasi tutte, dimostreranno insindacabilmente la tua intelligenza.
Esistono comportamenti comuni alle persone più geniali. Ma cos’è il genio? Craig Wright, un rinomato professore di Yale, che ha studiato e scritto a lungo sulle abitudini nascoste dei geni, ha spiegato chiaramente che geniali sono tutti coloro che possiedono delle capacità mentali straordinarie, in grado di apportare un cambiamento significativo alla società, mediante i propri concetti originali.
Ma al di là di queste personalità che poi concretamente cambiano i destini di intere collettività, esistono comunque dei soggetti molto intelligenti che hanno potenzialità incredibili nascoste, che possono essere individuati da 4 comportamenti “bizzarri”. In primo luogo, le persone più intelligenti sono tendenzialmente ossessive. Spesso, infatti, si perdono in riflessioni profonde dove cercano soluzioni concrete e definitive a problematiche astratte e complesse. Vediamo le altre tre caratteristiche.
Quante volte da piccolo, tua madre o la tua maestra t’intimava di non mangiarti le unghie? Ebbene non sapevano che l’onicofagia, ovvero l’abitudine di mangiare le unghie è sintomatico di una personalità molto intelligente e creativa. Talvolta, però, nei casi più estremi è un comportamento associabile a condizioni come l’ADHD e varie problematiche legate all’ansia.
La terza caratteristica delle persone intelligenti è il preferire la solitudine. Questo perché i soggetti più geniali sono dotati di una sensibilità sensoriale molto sviluppata. Infine, l’ultima abitudine è meglio conosciuta come “discorso autodiretto o privato” e consiste nel parlare a lungo o frequentemente da soli. Questo organizza i pensieri, migliora la memoria e le capacità riflessive.
Avere uno sconto del 20% sui versamenti può essere un'occasione da fare se si vuole…
Nei giorni scorsi, l’Inps ha pubblicato il calendario dei pagamenti delle pensioni valido per tutto…
Una comune camera d'albergo può nascondere numerose minacce a causa della presenza di germi e…
Le multe per le violazioni del Codice della Strada possono essere pagate con l’Assegno di…
Il pavimento in marmo è elegante ma bisogna stare attenti a pulirlo bene perché altrimenti…
Annunciate importantissime novità sugli accertamenti bollo auto in corso di esecuzione: è possibile regolarizzarsi grazie…