Il+trucco+della+moneta+nel+congelatore+ti+salva+la+vita%3A+dovresti+metterla+gi%C3%A0+da+stanotte
montesangiovanniunoit
/il-trucco-della-moneta-nel-congelatore-ti-salva-la-vita-dovresti-metterla-gia-da-stanotte-838/amp/
Lifestyle

Il trucco della moneta nel congelatore ti salva la vita: dovresti metterla già da stanotte

Ti svelo perché dovresti subito mettere una moneta nel congelatore: un trucco semplicissimo ma che ti potrebbe salvare la vita.

Il congelatore, così come il frigo, hanno un ruolo fondamentale in casa. Grazie alle loro funzioni, infatti, sarà possibile mantenere gli alimenti per un tempo anche abbastanza lungo, evitando che questi perdano, sapore, consistenza e qualità. Il freezer, in modo particolare, garantirà una conservazione che potrà arrivare anche oltre i 4-5 mesi, senza correre alcun rischio per la salute.

Il trucco della moneta nel congelatore ti salva la vita: dovresti metterla già da stanotte Montesangioanniuno.it

Ovviamente, affinché questi elettrodomestici possano svolgere al meglio le loro funzioni, sarà importante non solo che siano sempre tenuti in ottimo stato e che siano puliti ed igienizzati, ma sarà altrettanto importante eseguire una manutenzione periodica e segnalare immediatamente qualsiasi malfunzionamento. Infatti, conservando all’interno una gran quantità di alimenti, basterà davvero poco per farli andare a male e rischiare qualche danno serio alla salute.

Con il trucco della moneta del congelatore non corri rischi: provalo subito

Capita spesso di doversi assentare da casa anche per periodi abbastanza lunghi e quando questo accade, si tende in genere a chiudere l’acqua, il gas ma non la corrente, in quanto proprio il frigo e il freezer hanno bisogno di energia per continuare a funzionare e mantenere in perfetto stato gli alimenti. Tuttavia, potrebbero capitare, sempre in nostra assenza, degli sbalzi di corrente anche piuttosto lunghi e di conseguenza anche i cibi congelati potrebbero quindi prima scongelarsi e poi ricongelarsi lentamente.

Una pratica molto pericolosa, soprattutto perché favorisce la formazione di batteri, che, se ingeriti possono diventare piuttosto pericolosi per la salute. Come fare quindi per capire se questa stessa cosa è accaduta anche nel nostro freezer mentre eravamo via? In questo caso esiste il trucco della moneta nel congelatore che si prenderà cura della nostra salute.

Con il trucco della moneta del congelatore non corri rischi: provalo subito Montesangiovanniuno.it

In assenza di corrente per un periodo abbastanza lungo capace di far decongelare gli alimenti messi nel freezer, la proliferazione di batteri è una cosa piuttosto frequente. Come fare quindi per tutelarsi da questo fenomeno? La risposta è davvero stupefacente, ma prima di capire di cosa si tratta, ecco di cosa ci sarà bisogno:

  • 1 bicchiere anche di plastica
  • 1 monetina di qualsiasi valore
  • Acqua

Il procedimento è semplicissimo, basterà infatti riempire il bicchiere con l’acqua e metterlo a congelare nel freezer. Non appena sarà completamente ghiacciato, prenderlo e poggiare in superficie la monetina e risistemarlo nel congelatore. Ora non resta che andare via in totale serenità. Una volta ritornati, la prima cosa da fare sarà prendere il bicchiere e controllare la monetina, se la ritroviamo ancora in superficie, vorrà dire che non c’è stato alcun sbalzo di corrente e che quindi tutti gli alimenti sono sani.

Se invece la dovessimo trovare al centro o sul fondo del bicchiere, quindi completamente immersa nell’acqua ghiacciata vorrà dire che c’è stata un’interruzione di corrente talmente lunga, da riuscire a sciogliere il bicchiere d’acqua. In questo caso, quindi, meglio non consumare gli alimenti presenti al suo interno se non si vogliono correre rischi.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

Detrazioni fiscali, la piacevole novità per i genitori: l’Agenzia Entrate conferma

Che cosa devono aspettarsi le famiglie riguardo le detrazioni fiscali, scopriamo la possibilità da sfruttare…

1 ora ago

Grossa novità per tutti questi pensionati INPS: salgono gli importi

Emergono le prime novità sugli aumenti per alcuni pensionati che scatteranno a partire dal prossimo…

2 ore ago

Semplice e originale nel suo stile, una Chiesa così non l’hai ancora vista: la Sardegna sa come sorprenderti!

L'unicità di questa Chiesa fa impazzire chiunque la visiti: ancora una volta la Sardegna riesce…

12 ore ago

Piante in casa, c’è un orario preciso in cui dovresti innaffiarle: vivono meglio e più a lungo

Mantenere le piante in ottima salute in casa può apparire difficile se non si seguono…

14 ore ago

Stranger Things 5, finalmente ci siamo: “Più vicino che mai”

Dopo anni d'attesa i fan di Stranger Things possono finalmente esultare, la quinta stagione, quella…

18 ore ago

Instagram in evoluzione continua, dopo blend arrivano le storylines: di cosa si tratta e come funzionano

Meta punta forte su Instagram e continua ad ampliare le possibilità a disposizione degli utenti:…

21 ore ago