Nel secondo episodio de Il Conte di Montecristo, Edmond Dantés dà inizio alla vendetta contro tutti coloro che gli hanno fatto del male.
Il Conte di Montecristo è una serie tv tratta dal famosissimo libro di Alexandre Dumas. La prima puntata è andata in onda su Rai 1 lunedì 13 gennaio 2025, in prima visione tv. Il cast della nuova serie è composto, tra gli altri, da Sam Claflin, nel ruolo di Edmond Dantès, e da Jeremy Irons, nel ruolo dell’abate Faria.
Nel cast ci sono anche 4 attori italiani: Lino Guanciale, Michele Riondino, Gabriella Pession e Nicolas Maupas.
Nei primi due episodi della fiction abbiamo assistito alle vicende di Edmond Dantès, giovane marinaio che ottiene dei successi professionali e in amore che rendono invidiosi coloro che ha attorno.
A sua insaputa, infatti, due di loro, Danglars e Fernard, ordiscono un piano diabolico per rovinare la vita del marinaio e purtroppo, anche a causa del sostituto procuratore che aveva propri interessi, riescono a realizzare il loro progetto malefico.
Danglars era invidioso del fatto che Edmond fosse diventato capitano della nave al posto suo, e Fernard, invece, era pazzo di Mercedes e voleva stare con lei.
Edmond viene arrestato durante la sua festa di fidanzamento con Mercedes e portato in una prigione di massima sicurezza. Lì incontra l’abate Faria, che gli indicherà un modo per uscire dal castello e anche il posto in cui è nascosto un tesoro.
Il Conte di Montecristo, spoiler seconda puntata: Edmond diventa il Conte di Montecristo e si vendica
Edmond fugge dalla terribile prigione in cui è rinchiuso e decide di cambiare la propria vita.
Il giovane fa ritorno a Marsiglia, e si rende conto che la sua vecchia vita, ormai, non esiste più. È tutto diverso e a questo punto, decide di mettere in atto la sua spietata vendetta.
Edmond si unisce a Jacopo, un contrabbandiere, e decide di recarsi a Montecristo dove porterà a termine la sua vendetta nei confronti di Villefourt, Caderousse e tutti coloro che sono stati complici nel rovinargli l’esistenza.
Una volta, infatti, diventato ricco e potente nonché conte di Montecristo, decide di eliminare i propri nemici. A Roma avvicina il figlio di Fernard e Mercedes, e lo rapisce. Da qui in poi, Montecristo arriverà a Parigi ed è proprio nella capitale francese che si troverà di fronte a tutti coloro che hanno cercato di distruggere la sua vita, purtroppo riuscendo nel loro intento.