I nostri amici a 4 zampe, se potessero, mangerebbero tutto quello che vedono: persino pizza, carbonara e torta al cioccolato! Attenzione a non cedere perché se diamo loro certi cibi possiamo ucciderli.
Dire sempre di “sì” non fa bene né ai bambini né ai nostri amici a quattro zampe. Chi ha in casa un cane o ne ha avuto uno sa bene quanto questi animali siano deliziosi ma sa bene anche quanto sono golosi: fosse per loro mangerebbero pizza, lasagne e pure torta con la panna.
Sta a noi mettere un freno per la loro salute. Sicuramente non è facile resistere ai loro occhioni che implorano un pezzo della nostra pizza o qualche briciola di torta ma non dobbiamo cedere perché, in alcuni casi, i rischi sono altissimi e i nostri amici pelosi potrebbero persino morire.
Come per l’alimentazione di un bambino sarebbe opportuno rivolgersi sempre ad un pediatra, allo stesso modo quando adottiamo un cane sarebbe opportuno affidarci ad un buon veterinario e non fare di testa nostra. In particolare alcuni alimenti mai e poi mai devono finire nella loro ciotola o si rischia davvero grosso.
I cani sono tanto dolci, affettuosi e deliziosi quanto golosi e mangerebbero di tutto. Sta a noi, in quanto responsabili della loro vita e del loro benessere, mettere dei limiti e non cedere alle loro “richieste” continue di cibo. In particolare dobbiamo evitare di dare loro 7 alimenti che potrebbero ucciderli nel giro di poco.
Ci sono alcuni rimedi che possono essere di aiuto per combattere il mal di testa…
In casa si nasconde un oggetto più sporco persino del WC e della spugnetta per…
Se ci sono debiti di condominio sulla casa acquistata, si potrebbe essere chiamati a rispondere…
Bellissima Anagni e il suo preziosissimo simbolo: ogni volta tanti i visitatori che ne restano…
Francesca Polizzi, la corteggiatrice di Gianmarco Steri ad Uomini e donne, qualche anno fa aveva…
Emerge un retroscena sul post Grande Fratello che nessuno si aspettava e che getta anche…