Come usare il trucco degli hotel per avere un bagno sempre profumato: da quando l’ho scoperto non posso farne a meno.
Una delle cose che più ci risulta complicato quando ci dedichiamo alle faccende di casa, è riuscire a mantenere a lungo quel tipico profumo di pulito che ci avvolge non appena abbiamo finito di passare lo straccio sul pavimento. Una sensazione piacevolissima, ma che purtroppo tende a svanire nell’arco di qualche ora.
Per mantenere quel profumo avvolgente, esisterebbe l’alternativa di acquistare quei classici deodoranti per ambiente. Questo però, oltre ad avere anche un prezzo abbastanza spropositato, di naturale hanno davvero ben poco e spesso rischiami di respirare sostanze chimiche praticamente tutto il giorno. Fortunatamente, i vecchi trucchi del mestiere non passano mai di moda e questo di oggi sarà perfetto per profumare il bagno esattamente come quelli degli hotel.
Il bagno è uno degli ambienti di casa maggiormente frequentati e che per tale motivo tende a sporcarsi molto rapidamente. Inoltre, con la presenza di numerosi tubi di scarico, come quello del lavandino, della doccia e anche del WC, i cattivi odori saranno sicuramente all’ordine del giorno. Ebbene, per evitare definitivamente questo problema, oltre ad un’accurata pulizia, esiste un trucco da provare subito e che farà ottenere un bagno profumato proprio come quelli degli hotel.
Per ottenere un bagno profumato da far invidia ai migliori alberghi stellati senza dover usare prodotti chimici e costosi, questo trucco è proprio quello che si deve assolutamente provare. Per metterlo in pratica servirà:
Il procedimento risulta essere davvero semplicissimo. Prendere il barattolo e riempirlo per metà con il riso, aggiungere le gocce di olio essenziale a scelta e mescolare con cura. Aggiungere i petali di rosa ed ecco fatto. Ora non si dovrà fare altro che posizionare il barattolo dove si preferisce e il profumo sarà immediato. Un trucco, che non solo permette di deodorare il bagno in modo naturale, ma grazie alle proprietà assorbenti del riso, andrà a catturare anche tutta l’umidità presente, evitando quindi un’aria malsana e anche la possibile comparsa della muffa.
Il prossimo 28 febbraio è fissata la scadenza per alcuni bonus ed agevolazioni che interessano…
Patrimonio nazionale sin dal 1879, la Certosa di Trisulti è considerato da tutti uno dei…
Cucina ciociara un viaggio ricco di gusto e di sapore, tra piatti antichi della tradizione:…
Errore più comune è cadere nella banalità e scegliere una meta troppo gettonata per le…
La bravissima attrice pugliese tornerà a prendere parte ad una delle serie tv targate Rai…
L’esenzione del ticket sanitario è un’agevolazione che permette di non pagare le visite, farmaci e…