Come sostituire le classiche tende di casa con un modello molto più pratico e funzionale: sono anche facili da lavare.
Le tende in casa sono un elemento d’arredo che non deve assolutamente mancare. Giocano un ruolo fondamentale, infatti, non solo regolano la quantità di luce naturale che entra nelle stanze, ma proteggono gli ambienti domestici dagli sguardi esterni, specialmente nelle case con finestre rivolte su strade o edifici vicini.
Inoltre, le tende sono molto importanti in casa anche perché permettono il giusto isolamento termico. Infatti, in inverno le tende spesse aiutano a trattenere il calore, mentre in estate quelle oscuranti, bloccano i raggi solari permettendo agli ambienti di restare a lungo più freschi. Ovviamente, decidere di mettere le tende in casa è anche per una mera questione estetica e per avere ambienti più accoglienti e confortevoli.
Nel momento in cui si andrà a scegliere delle tende da mettere in casa, si sarà ben consapevoli che andranno soggette a quelle che è la moda del momento. Tessuti, modelli e fantasie, verranno segnate dalle nuove tendenze e andranno man mano a cambiare. Ebbene, anche per questo 2025 c’è un’idea che sta ottenendo ottimo consensi e che permette di dire per sempre addio alle classiche tende: in tutte le case arrivano le tende a rullo o a pannello.
Per quanto le tende siano belle da vedere, non si può di certo negare come risultino particolarmente complicate da pulire e da smontare ogni volta. Un’operazione che richiede per forza l’aiuto di una persona e che non potrà di essere svolta in completa autonomia. Inoltre, quelle classiche in stoffa sono un vero ricettacolo di sporco, polvere e fumo. Ecco che quindi, entrano in gioco le due alternative del momento.
Le tende a pannello e le tende a rullo, sono decisamente più pratiche e funzionali, facili da montare e da smontare, ma soprattutto grazie alla particolarità dei pannelli, risulteranno anche più facili e veloci da pulire, infatti, basterà passarci sopra un semplice panno umido, bagno con un po’ di detersivo naturale e tutto lo sporco verrà via senza alcuna fatica. In commercio è possibile scegliere fra tantissime fantasie, che permetteranno di integrare le tende con ogni stile scelto per la propria casa.
È uno dei tumori più diagnosticati, nonché uno dei più letali; in 9 casi su…
I lavoratori che rispettano specifici requisiti possono accedere a Quota 103 e lasciare l’impiego a…
Le macchie di muffa ed umidità in casa sono molto comuni. Prima che si formino…
L'INPS procederà con la revoca della pensione di reversibilità al verificarsi di diverse circostanze. Conoscere…
Nell'ultima apparizione, Katia Ricciarelli ha parlato di Pippo Baudo, del loro indimenticato amore e dell'affetto…
Gli italiani temono il prelievo forzoso sui conti correnti: esiste davvero la possibilità che venga…