Hai sempre usato male la friggitrice ad aria: non sbagliare più ed evita questi errori che possono costarti caro

La friggitrice ad aria è uno degli elettrodomestici più usati degli ultimi tempi ma bisogna usarla evitando questi errori. Ecco quali.

Sempre più persone hanno acquistato o stanno acquistando una friggitrice ad aria per casa propria. In effetti questo elettrodomestico si è imposto negli ultimi anni come una sana alternativa alla friggitrice e al fritto classico ma anche al forno. Si può dire, infatti, che è un perfetto sostituto del forno ma permette di friggere e di preparare tantissimi altri piatti in maniera sana e veloce, ma soprattutto senza usare i grassi.

friggitrice ad aria nera
Hai sempre usato male la friggitrice ad aria: non sbagliare più ed evita questi errori che possono costarti caro – montesangiovanniuno.it

Per questo la friggitrice ad aria è amata da chi vuole rimanere in forma e mantenere il peso, perché potrà cucinare senza aggiungere olio ma ottenendo piatti gustosi allo stesso tempo. Tuttavia, quando si utilizza questo elettrodomestico, bisogna fare attenzione a non commettere degli errori che potrebbero costare caro. Ecco quali sono.

Gli errori da non commettere quando si usa la friggitrice ad aria

La friggitrice ad aria negli ultimi anni è diventato un must per la cucina. C’è chi la utilizza praticamente per fare tutto, secondi gustosi, contorni e dolci, e quindi è diventata immancabile in molte case. Il suo utilizzo è molto semplice, tuttavia bisogna evitare di commettere alcuni errori che possono costare caro.

friggitrice ad aria bianca
Gli errori da non commettere quando si usa la friggitrice ad aria – montesangiovanniuno.it

Infatti potrebbero impedire di ottenere pietanze gustose oppure compromettere il corretto funzionamento dell’elettrodomestico. Per questo, quando si utilizza la friggitrice ad aria, bisognerebbe usare tre regole principali:

  1. Non riempire troppo il cestino: questa pratica (molto comune) impedisce al cibo di cuocersi in maniera uniforme. Se si ha tanto da cucinare, meglio farlo a più riprese, così che il cibo si cuocia bene e sia ottimo e gustoso.
  2. Distribuire gli ingredienti in maniera equilibrata nel cestello: permetterà che il calore circoli bene e che il cibo si cuocia bene e sia saporito.
  3. Prestare attenzione alla resistenza dell’elettrodomestico: assicurandosi che nulla sia troppo vicino alla resistenza per non rischiare di bruciare il cibo o di causare danni.

Dunque, quando si utilizza la friggitrice ad aria, bisognerebbe prestare attenzione a questi 3 aspetti. Non commettere questi errori, purtroppo molto comuni, permetterà di cucinare piatti buoni e gustosi, che fanno bene perché non si utilizzeranno olio e grassi poco sani, ma anche di non compromettere le funzionalità di questo elettrodomestico tanto amato.

Gestione cookie