Gli scarafaggi sono degli insetti molto fastidiosi che possono entrare in casa. Per tenerli lontani si può usare un ingrediente naturale che si ha sicuramente in frigo.
Quando iniziano le belle giornate è più probabile che in casa possano entrare degli insetti: blatte, mosche, scorpioni e scarafaggi. Questi ultimi, pur essendo innocui, possono essere comunque fastidiosi e spaventosi da vedere.

In commercio esistono tanti prodotti per tenerli lontani ma c’è un ingrediente molto economico che li può tenere lontani in modo naturale, e si ha quasi sicuramente in frigorifero. Ecco qual è.
L’ingrediente che si ha frigo per tenere lontani naturalmente gli scarafaggi
In casa è semplice che possano entrare degli insetti, magari quando si apre la finestra per far cambiare aria oppure quando si ritira il bucato steso fuori. Fra questi ci possono essere anche gli scarafaggi.

Pur essendo innocui, possono fare spavento. Inoltre possono trasmettere malattie e contaminare il cibo. Per questo si è sempre alla ricerca di insetticida e repellenti per tenerli lontani. Questi prodotti, però, contengono sostanze chimiche anche dannose per la salute, ad esempio per chi le respira. Per fortuna esiste un ingrediente economico, che quasi sicuramente si ha già in frigo, che permette di tenerli lontani in maniera naturale.
Si tratta del cetriolo: questo ortaggio, molto gustoso e salutare, spaventa letteralmente gli scarafaggi. Usarlo è facilissimo perché sarà sufficiente tagliare il cetriolo a fette e posizionarlo in punti strategici, come nei canali di scarico, sul retro degli elettrodomestici e vicino a porte e finestre, da cui possono facilmente entrare.
Bisogna poi avere l’accortezza di sostituire il cetriolo ogni due giorni affinché sia sempre efficace come repellente naturale. Infatti è il suo odore a tenere lontani gli scarafaggi. In alternativa si possono preparare anche delle bustine di cetriolo: sarà sufficiente farlo a fette, farlo asciugare e metterlo nei sacchetti di stoffa da posizionare nei punti dove di solito sono presenti.
Dunque, invece che usare prodotti chimici e costosi per tenere alla larga da casa gli scarafaggi, basta aprire il frigorifero e prendere il cetriolo che in genere si mette nell’insalata: questo spaventerà con il suo odore questi insetti che non tenteranno di accedere all’abitazione. È economico e naturale ma davvero portentoso come repellente.