Lo scarico ingorgato è un gran problema in casa: a volte per liberarlo è necessario l’intervento (costoso) di un idraulico. Prova a fare così per sturarlo in autonomia.
Lo scarico del lavello può ostruirsi per tanti motivi (residui di cibo, calcare, capelli) e tanto altro. È molto frequente che questo capiti e sia così difficile continuare ad usare il lavello in tranquillità, per esempio per lavare le stoviglie.
A volte la soluzione migliore è chiamare un idraulico che con un suo intervento (di solito costoso) risolverà il problema. Per chi volesse però provare in autonomia a sgorgare lo scarico, senza chiamare un professionista, ecco una soluzione semplice, veloce, efficace e soprattutto economica.
Se lo scarico del lavello si ostruisce o il tubo è intasato, è un gran bel problema. Per fortuna c’è un rimedio naturale e low cost per risolvere la situazione, evitando disagi e allagamenti. Il miglior alleato per riuscire in questa impresa è un ingrediente che abbiamo già in casa e che usiamo in cucina.
Si tratta del sale fino che usiamo come condimento per dare sapidità alle varie pietanze. Basterà un solo cucchiaio di sale fino da versare nel condotto, lasciandolo riposare per circa 30 minuti. In quel tempo, farà staccare tutto lo sporco che ostruisce le condutture. Trascorsi i 30 minuti, risciacquare aprendo il rubinetto. L’acqua che scorrerà nella conduttura farà sciogliere il sale e lo sporco, e il problema, in men che non si dica, verrà risolto.
Il sale fino è sicuramente un ingrediente che si trova nella tua cucina e che può essere estremamente utile quando si tratta di un tubo o di uno scarico intasato. È per questo che questo trucco fatto in casa è essenziale per poter risolvere questo problema in modo economico senza chiamare nessun professionista. Ovviamente se la situazione fosse più seria, diventerà necessario l’intervento di un idraulico.
Per questo è sempre meglio evitare che nelle conduttore finiscano dei residui ingombranti di cibo, per esempio, per evitare situazioni ben peggiori e di difficile risoluzione in autonomia. In ogni caso, il trucco del sale è davvero portentoso perché in pochi minuti e senza spendere nulla, l’acqua diventerà di nuovo libera di scorrere nello scarico e il problema verrà subito risolto.
Natura e quiete caratterizzano Pico, tra i borghi più belli in provincia di Frosinone: che…
La notizia sta facendo il giro del web: Cassino è bersaglio dei social (e non…
C'è un segnale che dimostra la nostra grande intelligenza? Secondo la scienza c'è ed è…
WhatsApp continua a cambiare di giorno in giorno, con l'ultima novità non sarà più lo…
Maxi sequestro di carne e pesce in alcuni ristoranti con multe salatissime, ecco che cosa…
Ve la ricordate Ciocy? Questo amatissimo personaggio di "Avanti un altro" è stato uno dei…