È per tutti lo Zio della televisione italiana, sempre sorridente e affabile, eppure anche Gerry Scotti nasconde sofferenze che ha iniziato a raccontare da poco.
Quella di Gerry Scotti è una carriera iniziata molto presto, prima la radio come dj e poi la televisione sia come attore in fiction ma soprattutto come presentatore. Dopo Mike Buongiorno è considerato l’uomo dei quiz show della tv nostrana, televisione attraverso la quale lo vediamo sempre con il sorriso, affabile e pronto alla battuta; anche lo Zio più famoso d’Italia però nasconde ferite che ha deciso di raccontare da poco.
Come personaggio televisivo e volto amatissimo, Gerry Scotti ha imparato a convivere con il successo mantenendo la sua vita priva molto riservata. Il gossip non è mai appartenuto, e ha iniziato a raccontare al pubblico degli amori, gioie e dolori del suo privato solo negli ultimi anni.
Solo così, in un’intervista di qualche tempo fa al settimanale Oggi, si è scoperto -ad esempio- di un dolore che lo ha colpito profondamente e di come, solo con molto impegno, sia riuscito a superarlo.
Per la prima volta in quella intervista al settimanale Oggi, Gerry Scotti raccontava del dolore provato per la fine del suo matrimonio con Patrizia Grosso e dal quale è nato l’unico figlio Edoardo. Più avanti, al salotto di Verissimo, ha raccontato a Silvia Toffanin come arrivare a quella decisione sia stato per lui molto scottante.
Un divorzio difficile per Gerry Scotti anche a causa di un profondo senso di colpa: “Dai miei genitori ho appreso che non c’è nulla di più sacro della famiglia -raccontava a Verissimo-. È nel mio DNA. E che la prima famiglia a fallire fosse la mia è stato un dolore durato anni. Non potevo più svegliarmi con mio figlio Edoardo“.
Un senso di colpa determinato dal fatto che, da quello che ha lasciato intendere, il matrimonio è arrivato a conclusione anche per colpa del lavoro in tv di Gerry: “Mi assorbiva tantissimo e mia moglie aveva chiesto la separazione perché aveva trovato un’altra persona“.
Un periodo di sofferenza durato anni ma che oggi Gerry Scotti si è lasciato alle spalle. Dal 2011 è legato all’architetto Gabriella Perino e i due sono molto felici anche se di matrimonio non si parla, “Sono rimasto scottato -raccontava a chi gli chiedeva del grande passo- associo il matrimonio ad una profonda amarezza e alla burocrazia“.
Si diverte, invece, a fare il nonno dei suoi 2 nipotini, Virginia e Pietro. E quest’anno per lui arriva anche una nuova soddisfazione televisiva con l’approdo in Rai e al palco più ambito della televisione italiana; non resta che vederlo questa sera nei panni di presentatore del Festival di Sanremo al fianco di Carlo Conti e Antonella Clerici.
Patate alla ciociara, non sai come prepararle? Te lo spieghiamo noi, tu procura questi ingredienti…
Il momento del cambio di stagione è arrivato e i consigli di nonna Gemma sono…
Su WhatsApp arriva una svolta significativa e la data da cerchiare in rosso sul calendario…
Per la prossima stagione de Il Paradiso delle Signore arriva una conferma molto importante per…
Che cosa devono aspettarsi le famiglie riguardo le detrazioni fiscali, scopriamo la possibilità da sfruttare…
Emergono le prime novità sugli aumenti per alcuni pensionati che scatteranno a partire dal prossimo…