È per tutti lo Zio della televisione italiana, sempre sorridente e affabile, eppure anche Gerry Scotti nasconde sofferenze che ha iniziato a raccontare da poco.
Quella di Gerry Scotti è una carriera iniziata molto presto, prima la radio come dj e poi la televisione sia come attore in fiction ma soprattutto come presentatore. Dopo Mike Buongiorno è considerato l’uomo dei quiz show della tv nostrana, televisione attraverso la quale lo vediamo sempre con il sorriso, affabile e pronto alla battuta; anche lo Zio più famoso d’Italia però nasconde ferite che ha deciso di raccontare da poco.
Come personaggio televisivo e volto amatissimo, Gerry Scotti ha imparato a convivere con il successo mantenendo la sua vita priva molto riservata. Il gossip non è mai appartenuto, e ha iniziato a raccontare al pubblico degli amori, gioie e dolori del suo privato solo negli ultimi anni.
Solo così, in un’intervista di qualche tempo fa al settimanale Oggi, si è scoperto -ad esempio- di un dolore che lo ha colpito profondamente e di come, solo con molto impegno, sia riuscito a superarlo.
Per la prima volta in quella intervista al settimanale Oggi, Gerry Scotti raccontava del dolore provato per la fine del suo matrimonio con Patrizia Grosso e dal quale è nato l’unico figlio Edoardo. Più avanti, al salotto di Verissimo, ha raccontato a Silvia Toffanin come arrivare a quella decisione sia stato per lui molto scottante.
Un divorzio difficile per Gerry Scotti anche a causa di un profondo senso di colpa: “Dai miei genitori ho appreso che non c’è nulla di più sacro della famiglia -raccontava a Verissimo-. È nel mio DNA. E che la prima famiglia a fallire fosse la mia è stato un dolore durato anni. Non potevo più svegliarmi con mio figlio Edoardo“.
Un senso di colpa determinato dal fatto che, da quello che ha lasciato intendere, il matrimonio è arrivato a conclusione anche per colpa del lavoro in tv di Gerry: “Mi assorbiva tantissimo e mia moglie aveva chiesto la separazione perché aveva trovato un’altra persona“.
Un periodo di sofferenza durato anni ma che oggi Gerry Scotti si è lasciato alle spalle. Dal 2011 è legato all’architetto Gabriella Perino e i due sono molto felici anche se di matrimonio non si parla, “Sono rimasto scottato -raccontava a chi gli chiedeva del grande passo- associo il matrimonio ad una profonda amarezza e alla burocrazia“.
Si diverte, invece, a fare il nonno dei suoi 2 nipotini, Virginia e Pietro. E quest’anno per lui arriva anche una nuova soddisfazione televisiva con l’approdo in Rai e al palco più ambito della televisione italiana; non resta che vederlo questa sera nei panni di presentatore del Festival di Sanremo al fianco di Carlo Conti e Antonella Clerici.
L'Isola dei Famosi sarà protagonista di un nuovo colpo di scena nella programmazione Mediaset: si…
Gli invalidi civili possono ricevere una comunicazione che comunica una variazione dell’assegno o la pensione…
Si avvicina il ritorno in Tv di Ilary Blasi, che nel suo nuovo show su…
L’Università di Harvard ti indica come trasformare la tua vita ed essere finalmente felice: così…
A seguito delle forti piogge degli ultimi giorni, l'asfalto nei punti dove erano stati eseguiti…
In gravidanza può essere normale avere voglie e fame eccessiva, è importante però gestire al…