La città di Frosinone è alla ricerca di nuove risorse da inserire. Ecco che cosa c’è da sapere sul concorso in scadenza.
I concorsi offrono la possibilità di accedere a un impiego stabile e ben retribuito. In un mondo dove dilaga il precariato e gli stipendi sono fin troppo bassi, si tratta di un’opportunità da non farsi sfuggire. La maggior parte dei bandi riguarda le città principali ma, al momento, anche la città di Frosinone sta cercando delle nuove risorse.
Ovviamente, prima di candidarsi, è importante leggere con attenzione il bando. Al suo interno, infatti, sono contenute informazioni importanti sulle date, le materie da studiare, i requisiti, i posti da assegnare e gli incarichi che si andranno a svolgere.
Quando si desidera partecipare a un concorso, è necessario conoscere il ruolo finale che si andrà a ricoprire e i requisiti per accedere alla prova. Alcuni sono generici, mentre altri riguardano direttamente l’impiego. Al momento, per la città di Frosinone, c’è un concorso in scadenza.
Il concorso offre un contratto a tempo indeterminato presso l’ASL di Frosinone. Riguarda, quindi, l’area medica. In totale, il numero dei posti corrisponde a 17. Ecco come sono stati divisi:
Non c’è più molto tempo per presentare la domanda. Il 3 marzo, alle ore 23:59, verranno chiuse le iscrizioni. Eventuali proroghe sono possibili ma, per ora, bisogna attenersi alla data riportata. La procedura è piuttosto semplice. Non bisogna fare altro che collegarsi sulla pagina ufficiale dei concorsi ASL di Frosinone e accedere per inserire i propri dati personali. L’invio è solamente di tipo telematico e bisogna versare una quota di partecipazioni pari a 10 euro.
Il concorso sarà diviso in tre fasi. Ci sarà una prova scritta, una prova pratica e una prova orale. Per quest’ultima, è necessario avere anche una conoscenza basilare della lingua inglese. Per il momento, non sono state ancora comunicate le rispettive date. L’annuncio avverrà almeno 20 giorni prima dallo svolgimento della prova, in modo da permettere a tutti i candidati di organizzarsi.
La graduatoria finale, cioè quella con i risultati completi delle tre prove, avrà una validità di due anni. Di conseguenza, le persone presenti, in caso di un aumento del numero delle risorse richieste, potranno essere chiamate anche in un secondo momento.
L'origine del termine "ciociaro" è strettamente legato alla "ciocia", uno strumento di uso comune proprio…
Teo Teocoli ha confessato di soffrire terribilmente la mancanza di Adriano Celentano, a cui era…
Alcuni comportamenti possono svelare la mancanza di fiducia del partner. Ecco cosa fare per correre…
La Promessa, anticipazioni prossimi episodi: la situazione precipita all'improvviso, il protagonista non regge il confronto…
L'ultima edizione di MasterChef è vicina all'epilogo: in attesa della finale, il programma deve fare…
Sveliamo un metodo da utilizzare per rintracciare lo smartphone perduto o rubato. Sfrutta l'account Google…