Se hai problemi di stitichezza non ingozzarti di prugne: ecco altri 8 alimenti che possono aiutarti a risolvere questo problema.
La stitichezza è un problema comune a tante persone e può creare disagio e malessere. Spesso quando si soffre di stitichezza si consumano ingenti quantità di prugne, ma a volte anche questo frutto non risolve il problema.
Consumare quotidianamente alimenti che contengono fibre, può essere una soluzione per mantenere il benessere dell’organismo. Infatti questo importante nutriente passa intatto nello stomaco e facilita l’eliminazione delle scorie e tossine dall’organismo. Il consumo di alimenti ricchi di fibre migliora la motilità intestinale, ammorbidisce le feci e ne migliora l’evacuazione.
Invece che consumare solo le prugne, ci sono ben 8 alimenti che ti aiuteranno a risolvere il problema stitichezza. Sono molto gustosi e benefici anche per altro.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) stabilisce che tutti dovrebbero consumare, in media, circa 25 grammi di fibra al giorno non solo per la digestione ma anche per tutti gli altri benefici che questi alimenti apportano. Infatti aiutano a prevenire innumerevoli disturbi come l’aumento del colesterolo e della glicemia quindi soprattutto le malattie cardiovascolari.
Questi 8 alimenti sono:
Bastano solo 25 grammi di fibre al giorno, seguire un’alimentazione sana ed equilibrata e fare un po’ di movimento per risolvere il problema “stitichezza”.
Natura e quiete caratterizzano Pico, tra i borghi più belli in provincia di Frosinone: che…
La notizia sta facendo il giro del web: Cassino è bersaglio dei social (e non…
C'è un segnale che dimostra la nostra grande intelligenza? Secondo la scienza c'è ed è…
WhatsApp continua a cambiare di giorno in giorno, con l'ultima novità non sarà più lo…
Maxi sequestro di carne e pesce in alcuni ristoranti con multe salatissime, ecco che cosa…
Ve la ricordate Ciocy? Questo amatissimo personaggio di "Avanti un altro" è stato uno dei…