Se hai problemi di stitichezza non ingozzarti di prugne: ecco altri 8 alimenti che possono aiutarti a risolvere questo problema.
La stitichezza è un problema comune a tante persone e può creare disagio e malessere. Spesso quando si soffre di stitichezza si consumano ingenti quantità di prugne, ma a volte anche questo frutto non risolve il problema.
Consumare quotidianamente alimenti che contengono fibre, può essere una soluzione per mantenere il benessere dell’organismo. Infatti questo importante nutriente passa intatto nello stomaco e facilita l’eliminazione delle scorie e tossine dall’organismo. Il consumo di alimenti ricchi di fibre migliora la motilità intestinale, ammorbidisce le feci e ne migliora l’evacuazione.
Invece che consumare solo le prugne, ci sono ben 8 alimenti che ti aiuteranno a risolvere il problema stitichezza. Sono molto gustosi e benefici anche per altro.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) stabilisce che tutti dovrebbero consumare, in media, circa 25 grammi di fibra al giorno non solo per la digestione ma anche per tutti gli altri benefici che questi alimenti apportano. Infatti aiutano a prevenire innumerevoli disturbi come l’aumento del colesterolo e della glicemia quindi soprattutto le malattie cardiovascolari.
Questi 8 alimenti sono:
Bastano solo 25 grammi di fibre al giorno, seguire un’alimentazione sana ed equilibrata e fare un po’ di movimento per risolvere il problema “stitichezza”.
Su WhatsApp arriva una svolta significativa e la data da cerchiare in rosso sul calendario…
Per la prossima stagione de Il Paradiso delle Signore arriva una conferma molto importante per…
Che cosa devono aspettarsi le famiglie riguardo le detrazioni fiscali, scopriamo la possibilità da sfruttare…
Emergono le prime novità sugli aumenti per alcuni pensionati che scatteranno a partire dal prossimo…
L'unicità di questa Chiesa fa impazzire chiunque la visiti: ancora una volta la Sardegna riesce…
Mantenere le piante in ottima salute in casa può apparire difficile se non si seguono…