Ciociaria%2C+i+ladri+non+entrano+pi%C3%B9+nelle+case%2C+le+smontano%3A+le+segnalazioni+dei+cittadini+perplessi
montesangiovanniunoit
/ciociaria-i-ladri-non-entrano-piu-nelle-case-le-smontano-le-segnalazioni-dei-cittadini-perplessi-1927/amp/
Categories: Notizie

Ciociaria, i ladri non entrano più nelle case, le smontano: le segnalazioni dei cittadini perplessi

I furti nelle case prendono una nuova forma in Ciociaria: le nuove segnalazioni dai residenti di Sora e tutte le zone attualmente colpite.

Nei primi mesi del 2025 sono stati registrati numerosi furti, tanti da mettere a rischio la reputazione della Ciociaria, da sempre considerata una zona sicura rispetto al resto d’Italia. Tra i casi più recenti, il furto in casa di due anziani, attuato grazie all’aiuto dell’Intelligenza Artificiale.

Ciociaria, i ladri non entrano più nelle case, le smontano: le segnalazioni dei cittadini perplessi – montesangiovanniuno.it

Non possiamo dimenticare che, il 22 febbraio, a Torrice, alcune bande di ladri hanno svaligiato diverse abitazioni, rubando beni per un valore di 6.000€. Questi sono solo alcuni esempi che dimostrano che nelle località ciociare non bisogna abbassare la guardia. Ma ciò che sta facendo più discutere in qesti giorni è un fenomeno decisamente nuovo, che sta creando disagi notevoli ai cittadini.

A quanto pare, si ruba ciò che è possibile, anche senza entrare direttamente nelle case. Tutto questo con grande sorpresa dei residenti, che spesso non se ne accorgono fino a quando non si trovano faccia a faccia con la realtà.

Ladri, adesso a Sora rubano le persiane

La criminalità, stavolta ha toccato il fondo, o meglio, gli infissi. Non bastavano i furti tradizionali nelle case, ora i ladri hanno deciso di ‘rubare’ anche le persiane. Un fenomeno che ha scosso i residenti, molti dei quali si sono ritrovati con le finestre spogliate dei loro infissi.

Ladri, adesso a Sora rubano le persiane – montesangiovanniuno.it

Sono giorni che numerose famiglie di Sora stanno denunciando di non trovarsi più le persiane di casa. Molti di questi hanno addirittura trovato i malviventi in giardino durante l’operazione, ma per fortuna sono riusciti a metterli in fuga senza subire ripercussioni.

Le segnalazioni sono arrivate da diverse zone della città, tra cui via Napoli, via Roma e via Santa Lucia, ma anche in quartieri più periferici come San Rocco e Pontrinio. A quanto pare, i ladri agiscono con disinvoltura, portando via ciò che può essere facilmente staccato dalle abitazioni senza suscitare troppo rumore. Ad essere il bersaglio ambito sono le persiane in alluminio.

Le famiglie colpite sono rimaste sconcertate, e in alcuni casi, i malviventi sono stati addirittura sorpresi durante il loro ‘lavoro’. Fortunatamente, molti sono riusciti a metterli in fuga senza conseguenze, ma la paura e l’inquietudine sono ormai diffuse in tutta la città. La situazione è così grave che i cittadini chiedono a gran voce una maggiore presenza delle forze dell’ordine, chiedendo, tra le altre cose, l’aumento delle ore di lavoro della Polizia locale. Tuttavia, non tutti sono d’accordo sull’utilizzo dell’Esercito per contrastare il fenomeno, come suggerito in alcuni incontri pubblici.

Daniela Guglielmi

Potrei dire di essermela cercata, ma la verità è che la scrittura ha trovato me. Classe '94, scrittrice per caso e oggi redattrice a tempo pieno. La mia avventura con la scrittura è iniziata per gioco, quando qualche anno fa ho mollato tutto per ritrovare me stessa. Da allora collaboro con diverse riviste e blog, trasformando un semplice passatempo in una carriera a tempo pieno. Non amo la superficialità: mi nutro di approfondimenti e cerco sempre di andare oltre l'apparenza delle cose.

Recent Posts

Uomini e Donne, un’indiscrezione rivela la scelta (inaspettata) di Gianmarco

Uomini e Donne, arriva una clamorosa indiscrezione sul trono di Gianmarco Steri: avrebbe già fatto…

49 minuti ago

Ecco perché papa Francesco non aveva i soldi per il suo funerale: l’ultimo atto d’amore

Papa Francesco, una vita spesa per stare accanto agli ultimi, i suoi sforzi hanno permesso…

5 ore ago

Pensioni maggio 2025, assegni più bassi: gli importi e le date di pagamento

A breve scatterà l’erogazione delle pensioni di maggio che subirà un leggero ritardo rispetto ai…

6 ore ago

Licenziamento per abuso dei permessi 104: la sentenza della Cassazione

La Corte di Cassazione si è espressa in merito al licenziamento emesso per abuso dei…

16 ore ago

Naspi, dopo quanti mesi di lavoro è possibile chiedere la disoccupazione INPS

In molti si chiedono quanti mesi di contribuzione servono per percepire la Naspi prima della…

18 ore ago

Occhio se ci sono perdite d’acqua in condominio: cosa succede per legge

Se ci sono delle perdite d'acqua nel condominio in cui vivi: ecco cosa prevede la…

22 ore ago