Il sindaco di Frosinone, in vista degli imminenti festeggiamenti di Carnevale, ha preso delle decisioni importanti. Ecco quali divieti ha emesso.
Il Carnevale piace ai grandi e fa sognare i più piccoli. Si tratta di un momento magico, dove la fantasia smette di avere confini. I carri, le maschere, i coriandoli, i dolci tradizionali e gli scherzi prendono il sopravvento su tutto il resto. In un mondo ideale, le persone si divertirebbero senza mancare di rispetto agli altri.
Nella società attuale, però, tutto questo non è possibile. Per questo motivo, molti comuni italiani si stanno tutelando. Il sindaco di Frosinone ha emesso dei divieti ben specifici. Ci sono delle attività che non si potranno più fare. Ovviamente, tali decisioni sono supportate da motivi importanti.
Per tante persone, il Carnevale corrisponde a un momento di svago, dove divertirsi con i loro bambini. Li portano a vedere i carri, permettono loro di indossare una maschera divertente e acquistano un’infinità di coriandoli. Per altre, però, si tratta solo di un’occasione per dare sfogo al vandalismo. Lanciano le uova, usano le bombolette spray sulle facciate dei negozi e non si preoccupano di rispettare il prossimo.
Riccardo Mastrangeli, nei panni di sindaco di Frosinone, ha deciso di prendere la situazione in mano attraverso alcune ordinanze. I divieti sono molteplici e sono tutti legati a una questione di sicurezza. L’obiettivo è quello di ridurre al minimo gli incidenti prevedibili.
Ecco cosa non si potrà fare:
Molti di questi divieti non sono stati approvati solo dal sindaco di Frosinone, ma anche dalla maggior parte dei comuni presenti sul territorio. La speranza è che, questa volta, le regole vengano rispettate.
Nello specifico, come riportato dal sito ufficiale, le vie interessate sono le seguenti: via Vincenzo Ferrarelli (dall’inserzione con via Giordano Bruno a Largo S.Elisabetta), via Giordano Bruno, piazza Garibaldi, via Battisti, Via Minghetti, piazzale Vittorio Veneto, corso della Repubblica (fino a Largo S. Antonio), piazza Turriziani, Viale Mazzini (da Largo Amendola a piazza VI Dicembre), piazza VI Dicembre, via De Gasperi, via Fratelli Bragaglia, Via Angeloni, Via Garibaldi.
Natura e quiete caratterizzano Pico, tra i borghi più belli in provincia di Frosinone: che…
La notizia sta facendo il giro del web: Cassino è bersaglio dei social (e non…
C'è un segnale che dimostra la nostra grande intelligenza? Secondo la scienza c'è ed è…
WhatsApp continua a cambiare di giorno in giorno, con l'ultima novità non sarà più lo…
Maxi sequestro di carne e pesce in alcuni ristoranti con multe salatissime, ecco che cosa…
Ve la ricordate Ciocy? Questo amatissimo personaggio di "Avanti un altro" è stato uno dei…