Can Yaman, il turco torna in Italia: mini-serie evento che fa esplodere tutti

Can Yaman torna in tv nel nostro Paese con un titolo attesissimo. Quando e dove lo vedremo: tutte le info utili per la visione

Can Yaman, l’attore turco amatissimo nel nostro Paese, è pronto a tornare con un nuovo lavoro che si preannuncia un successo già scritto. È, infatti, il protagonista, insieme a Greta Ferro del period drama più atteso dagli appassionati di serie in costume, “Il Turco”.

Can Yaman serie
L’attore turco Can Yaman (montesangiovanniuno.it)

Un vero e proprio kolossal ambientato nel 16esimo secolo che è stato distribuito a livello mondiale per la messa in chiaro in tv. Una risonanza mediatica mondiale di primo piano che arriva anche nel nostro Paese. Scopriamo quando vedremo e dove la mini-serie evento.

Can Yaman e l’Italia: un successo che si rafforza sempre più

Can Yaman in Italia è oggi una vera celebrità con una schiera di fan che non vedono l’ora di vederlo di nuovo in tv. Il nostro è stato il primo Paese che gli ha dato la popolarità oltre i confini della sua Turchia dove ha iniziato a lavorare con le soap.

Sono arrivati così dei lavori tutti italiani: da “Viola come il Mare” a “Che Dio ci Aiuti” passando per tanti programmi mariani dove è stato ospite. E oggi arriva “Il Turco”, serie nella quale l’attore amatissimo interpreta il giannizzero ottomano Hasan nel suo primo ruolo in lingua inglese.

Can Yaman Il Turco
Can Yaman in una scena de “Il Turco” (montesangiovanniuno.it)

Al suo fianco c’è Greta Ferro, modella e attrice italiana che veste i panni di Gloria, donna forte e indipendente. Elementi questi che fanno parlare di uno share che potrebbe arrivare alle stelle.

“Il Turco”: dove e quando vederlo

Tutto pronto per la messa in onda de “Il Turco” in Italia. La miniserie-evento sarà trasmessa in due prime serate su Canale 5. La programmazione che prevedeva un lancio sul finire di marzo, dopo il rilascio a livello mondiale della produzione per il 21 marzo, ma all’ultimo i vertici Mediaset hanno deciso di slittare la messa in onda.

L’appuntamento in esclusiva su Canale 5 è per martedì 8 e martedì 15 aprile in prima serata. In contemporanea le puntate de “Il Turco possono” possono essere anche viste in streaming su Mediaset Infinity.

Il Turco date
Can Yaman in una scena de “Il Turco” (montesangiovanniuno.it)

Sarà possibile visionare una piccola anteprima della durata di dieci minuti della mini-serie in streaming su Mediaset Infinity a partire dal 3 aprile 2025.

Can Yaman furioso con Mediaset

Il noto attore Can Yaman in seguito alla decisione di Mediaset di posticipare la messa in onda de “Il Turco” si è lasciato andare ad un lungo sfogo sui social. Non ha preso bene la decisione del cambio di programmazione da parte del Biscione e così dopo aver riaperto da poco il suo profilo Instagram proprio per il lancio della mini-serie internazionale ha riservato parole al vetriolo per i vertici Mediaset.

“In Italia, invece, la situazione è sempre più precisa e affidabile, si vede che ci tengono dai, ci sarà una rivalità tra canali qui giorni 8 e 15, una cosa che non sappiamo noi, visto che hanno cambiato professionalmente la programmazione all’ultimo – ha tuonato Yaman senza peli sulla lingua – Ringrazio per il giusto valore che di dà, ottima promozione che si porta avanti. Saremo vincenti comunque e sempre, come lo sono stato fino ad oggi”.

Gestione cookie