Barbara d’Urso torna in Rai: quando e con quale programma

Barbara d’Urso, dopo un lungo periodo di assenza dal piccolo schermo, torna da protagonista in Rai: l’ultima indiscrezione svela i dettagli sul suo ritorno.

Barbara D’Urso, nell’ultimo anno e mezzo, è stata lontana dalla televisione. Dopo aver lavorato per ben 23 anni a Mediaset, ha saputo, senza nessun preavviso- come ha riferito a Domenica In- di non essere più la conduttrice di Pomeriggio Cinque. Pier Silvio Berlusconi ha infatti deciso di affidare la nuova edizione del programma a Myrta Merlino, che ha esordito su canale 5- dopo aver lasciato La7 e L’aria che tira- a settembre 2023.

barbara d'urso
Barbara d’Urso torna in Rai: quando e con quale programma (Foto Instagram @barbaracarmelitadurso) montesangiovanniuno.it

È stato un duro colpo per Barbara, che da Mara Venier aveva raccontato di non aver ancora elaborato il ‘lutto’: “Il dolore di quello che mi è accaduto, della modalità con cui sono stata strappata via dalla mia vita. Ho dato tanto a quell’azienda, ci sono sempre stata, mattina e sera durante il Covid. Me l’hanno comunicato così, senza un motivo”. Durante la sua assenza televisiva si è spesso parlato di un possibile ritorno e di recente queste voci si sono fatte sempre più insistenti. Si vocifera, infatti, che presto potrebbe tornare ma in Rai.

Barbara D’Urso, spunta l’indiscrezione sul suo ritorno in tv: il suo futuro è in Rai

Dopo aver accettato, con dolore, di lasciare Pomeriggio Cinque, Barbara D’Urso si è dedicata ad altri progetti, soprattutto al teatro, dove ha portato in scena il suo spettacolo Taxi a due piazze. Ad ottobre 2024, dopo un lungo periodo di assenza in tv, è tornata come ballerina per una notte, a Ballando con le stelle. Nonostante non sia protagonista sul piccolo schermo, si è sempre parlato di lei e soprattutto del suo ritorno.

barbara d'urso
Barbara D’Urso, spunta l’indiscrezione sul suo ritorno in tv: il suo futuro è in Rai (Foto Instagram @barbaracarmelitadurso) montesangiovanniuno.it

Di recente è spuntata una nuova indiscrezione riportata da Roberto Alessi, direttore di Novella 2000, che sembra non avere dubbi sul suo nuovo esordio in televisione: “Barbara D’Urso torna in Rai. Me lo assicurano e le fonti sono più che autorevoli. Incrocio le dita per lei”. Come scritto dal giornalista, la conduttrice dovrebbe tornare in Tv ma sulla Rai. Il magazine da lui diretto ha lanciato la notizia direttamente in copertina, svelando il periodo: “Barbara D’Urso è fatta, torna in Rai. Da maggio di nuovo in Tv ci assicurano”.

Tuttavia, lo stesso Alessi non conferma quanto dichiarato, ma lascia un velo di incertezza: “Me lo danno per certo, ma è una notizia che potrebbe essere anche smentita. Nulla è ufficiale, nulla è confermato, perché per ora è tutto molto riservato”. Novella 2000 aggiunge che per la conduttrice dovrebbe esserci in cantiere un progetto pilota. Al momento, comunque, non ci sono conferme, ma potrebbero arrivare molto presto.

Gestione cookie