La storica conduttrice condivide la sua più grande passione: Barbara D’Urso torna nel suo posto del cuore.
Il pubblico ha notato un certo negazionismo nelle parole di Pier Silvio Berlusconi, quando – durante la consueta conferenza stampa con i vertici Mediaset – l’amministratore delegato ha sostenuto di essere soddisfatto del lavoro di Myrta Merlino. Non si discute certo la professionalità della giornalista e conduttrice, quanto la sua capacità di coinvolgere i telespettatori. La percentuale di ascolti di Pomeriggio Cinque, che con Barbara D’Urso raggiungeva sistematicamente le stelle, è colata a picco.

La principale motivazione associata all’esclusione definitiva dello storico volto del Biscione fu quella della lotta contro il cosiddetto genere “trash”, il quale comunque trova tutt’oggi una concreta espressione in programmi quali Uomini e Donne e Grande Fratello. Il format, un tempo condotto dall’intramontabile Carmelita, sarà stato sicuramente ripulito di quella componente tragicomica esasperata, ma – stando a quanto espresso dagli utenti web – ha perso al contempo personalità e carattere.
Barbara D’Urso è stata definita da Alfonso Signorini come “un animale da diretta” ed effettivamente è questo il motivo per cui Pomeriggio Cinque è riuscito a reggere per anni la concorrenza spietata delle reti avversarie. Le voci riguardanti la prossima sostituzione di Myrta Merlino si fanno sempre più insistenti. Dopo due edizioni del programma, il suo approccio stenta ancora a decollare. Nel frattempo D’Urso è tornata nel suo posto felice.
Barbara D’Urso spensierata e rilassata, torna nel suo posto felice
Mentre Pomeriggio Cinque annaspa, nella speranza di conquistare nuovamente le irraggiungibili percentuali di ascolti della sua conduttrice storica, Barbara D’Urso si rilassa nel suo posto felice. Negli ultimi due anni è tornata a dedicarsi alle attività che la appassionano, tra cui la danza e il teatro. Il suo spettacolo, Taxi a due piazze, ha conquistato un numero ragguardevole di spettatori. Il suo posto felice però è ben lontano dalle scene e dai riflettori.

“Il mio posto preferito” – ammette Barbara D’Urso, riprendendo gli scaffali di un supermercato. Tra le mensole figurano detergenti e detersivi di ogni genere, nella stories successiva la conduttrice svela finalmente l’arcano. “Amo fare la lavatrice” – esordisce, riprendendosi in abbigliamento casual davanti al suo elettrodomestico prediletto. Pantaloni della tuta neri e maglione pesante sui toni del rosa, una padrona di casa a 360 gradi.
In molti si chiedono se Barbara D’Urso coltivi segretamente il desiderio di tornare sul piccolo schermo. Sembra però che la vita lontana dalle telecamere, almeno relativamente, alimenti finalmente la sua serenità.