Quasi sicuramente in dispensa si ha l’ingrediente più efficace per eliminare finalmente le antiestetiche macchie di sudore dai maglioni. Ecco di cosa si tratta.
In inverno non c’è niente di meglio che indossare dei maglioni caldi e confortevoli per riscaldarsi. Eppure, questi possono far sudare e dunque sotto le ascelle può presentarsi un antiestetico alone giallo (specie se i maglioni sono caldi). Lavandoli in lavatrice non sempre questa macchia va via, anzi può diventare più resistente.

Per fortuna esiste un trucco naturale ed efficace per rimuovere le macchie di sudore dai maglioni e consiste nell’usare un ingrediente economico che quasi sicuramente si ha già in casa in dispensa. Ecco qual è.
L’ingrediente per eliminare le macchie di sudore dai maglioni
Le macchie di sudore dai maglioni sono molto brutte da vedere perché fanno sembrare questi indumenti vecchi e trascurati. In realtà questo tipo di sporco è molto difficile da rimuovere e spesso anche i metodi naturali consigliati (succo di limone e bicarbonato) possono fallire. Ma niente paura perché in dispensa si ha quasi sicuramente l’ingrediente magico per dire loro addio.

Si tratta infatti di un prodotto molto usato in cucina e anche per svolgere le faccende domestiche in maniera sostenibile e alternativa: l’aceto. Questo ha delle proprietà che permettono non solo di rimuovere molte macchie (come quelle di sudore, appunto) ma anche di combattere funghi e batteri dalla superficie. Basterà prendere un contenitore, possibilmente largo, e metterci dentro aceto e acqua in parti uguali.
Quindi immergere nella miscela il maglione da cui si vuole togliere la macchia di sudore e lasciarlo lì dentro per circa 20-30 minuti, fino a che l’aceto non impregna bene tutto il tessuto, togliendo le macchie di sudore e svolgendo la sua azione antibatterica. A questo punto rimuovere il maglione dalla miscela di acqua e aceto e se la macchia non è completamente andata via, continuare l’infusione per altri 10-15 minuti.
Quindi strizzare l’indumento e lavarlo poi normalmente in lavatrice. Infine lasciarlo asciugare in un luogo al buio, evitando la luce del sole che può far diventare gialla la macchia trattata con l’aceto. Dunque l’aceto si dimostra l’ingrediente perfetto per rimuovere con successo e in maniera naturale le macchie di sudore dai maglioni.