Nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore Tancredi di Sant’Eramo conquisterà la venere appassionata di giornalismo con una proposta difficile da rifiutare.
All’apparenza ben poche cose legano Rosa Camilli a Tancredi di Sant’Erasmo. Lei è una giovane con una laurea in Lettere in tasca, un lavoro al Paradiso delle Signore come commessa e il sogno del giornalismo nella testa. Lui è un nobile e ambizioso imprenditore con un matrimonio fallito alle spalle e tanto risentimento verso il Paradiso in corpo.
Per giunta Rosa è la nipote di un vecchio comunista come Armando Ferraris e dallo zio ha ereditato la passione per le lotte sociali. Ne ha dato un saggio esemplare nell’articolo scritto per denunciare il tentativo di Tancredi di delocalizzare in Jugoslavia la produzione della linea economica della GMM. Un colpo ben assestato che ha fatto saltare il piano di Sant’Erasmo.
Insomma: due personalità agli antipodi. Ma gli opposti, si sa, a volte si attraggono e l’incontro tra i due sembra scritto nel destino. Sembra sancirlo del resto la misteriosa predizione avuta da Rosa che le ha annunciato un incontro decisivo con un uomo di potere (e che sembra corrispondere all’identikit di Tancredi). Per lei il nipote di Adelaide ha in serbo una di quelle proposte difficili da rifiutare.
L’articolo di Rosa, documentato alla perfezione (grazie alle informazioni di prima mano procuratele da Odile) e scritto in maniera ficcante, ha colpito nel segno. La penna della signorina Camilli ha fatto saltare il piano di Tancredi, che davanti allo scandalo mediatico ha deciso di rinunciare al progetto di spostare in Jugoslavia la produzione della linea di abiti low cost della GMM.
Come ben sanno però gli appassionati de Il Paradiso delle Signore, Tancredi “nasce” come affermato editore. E al suo occhio esperto non è sfuggito il talento di Rosa. Darà così inizio a un serrato “corteggiamento” professionale per avviare una collaborazione giornalistica con Rosa. Un primo approccio in questo senso c’è già stato.
In una delle ultime puntate Tancredi si è complimentato personalmente con Rosa, incrociata in compagnia di Matteo e Odile all’uscita della Galleria Milano Moda, per l’eccellente fattura del suo pezzo (che pure lo ha inguaiato non poco). Le anticipazioni rivelano che Sant’Erasmo proseguirà la sua “corte” e formalizzerà una proposta lavorativa alla venere.
Nella puntata del 3 febbraio, dopo aver riflettuto a lungo la commessa con la passione del giornalismo accetterà finalmente la proposta di collaborazione di Tancredi. Offrirà dunque la sua disponibilità per la pubblicazione di alcuni pezzi con i suoi giornali.
Annunciate importantissime novità sugli accertamenti bollo auto in corso di esecuzione: è possibile regolarizzarsi grazie…
In molti commettono un errore che riguarda la conservazione delle uova in frigo: tutto quello…
La polizia ha allertato i cittadini su un potenziale pericolo per la propria sicurezza: trovare…
Una borraccia non è mai uguale all'altra, se dobbiamo acquistarne una per un figlio si…
La confessione di Noemi su questo particolare evento: c’entra un confronto con Michelle Hunziker, ecco…
Non ci sono buone notizie per chi fa la spesa da Lidl, è stato ritirato…