Tornano I Cesaroni, con un nuovo legame fortissimo con la Roma: la new entry lo conferma, ecco perché.
Il grande ritorno de I Cesaroni, storica fiction con Claudio Amendola come protagonista, è stato atteso a lungo da tutti gli spettatori di Canale 5 e oggi, a distanza di tanti anni dall’ultima stagione, è diventato finalmente realtà. Purtroppo, l’inizio delle riprese è stato condizionato dalla triste notizia di Antonello Fassari, storico volto di Cesare Cesaroni; anche per questo, con il ricordo dell’attore nel cuore, il ritorno della fiction farà nascere di certo ancora più emozioni in tutto il pubblico.

Con lo stesso Amendola alla regia, la fiction tornerà in onda su Canale 5 nel corso del 2026: chissà se, effettivamente, la serie saprà rinnovarsi e avere quel successo travolgente avuto nei primi anni ’10 del 2000; intanto, l’attenzione mediatica sul ritorno de I Cesaroni è comunque altissima.
Ambientata in un quartiere storico della Capitale, come la Garbatella, la fiction di Canale 5 è sempre stata molto legata alla Roma, anche vista la fede della famiglia Cesaroni: in questa nuova stagione, grazie ad un volto nuovo del cast, il legame con la squadra giallorossa sarà maggiormente rafforzato.
I Cesaroni 7, il casto legato a…Totti: ecco perché
Francesco Totti è una leggenda della storia della Roma, presente da sempre all’interno de I Cesaroni sia perché menzionato dai protagonisti (la sua maglietta campeggia da sempre nella bottiglieria Cesaroni) sia, in un episodio speciale delle prime stagioni, perché proprio protagonista sul set. Chissà se, ora che non è più in attività, l’ex-capitano giallorosso non possa essere invitato per una nuova comparsa nella fiction: intanto, ad essere protagonista sarà la sua attuale nuora, Melissa Monti, fidanzata di suoi figlio Christian.

La giovane attrice romana farà infatti parte del cast di questa nuova stagione ed è pronta a conquistare il pubblico. Classe 2005, Melissa Monti ha già recitato, da bambina, in tv e al cinema: è apparsa nella fiction Tredicesimo Apostolo e anche nel film Mi chiamo Maya di Tommaso Agnese; ne I Cesaroni – Il ritorno vestirà i panni di Cristina, ma al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli sul suo personaggio.
Tra le new entry del cast anche Ludovica Longhini (protagonista della serie di Rai Gulp Marta&Eva) e Valentina Bivona, che vestirà i panni di Marta Cesaroni, la figlia di Marco ed Eva ormai adulta. Come riportato da Davide Maggio, ci saranno poi anche due attori talentuosi come Simone Faucci (Le Tre Rose di Eva, Un Posto al Sole e Romulus) come Piero Sacconi, nonché Pietro Serpi (Il Ragazzo dai pantaloni rosa) nei panni di Adriano Cesaroni.