Un Posto al sole, Alice fa una scoperta che potrebbe metterla in grossi guai. Cosa accadrà nelle puntate dal 17 al 21 febbraio 2025.
Le recenti trame di Un posto al sole tengono i telespettatori con il fiato sospeso, merito sopratutto dell’indagine di Michele ai danni della famiglia Gagliotti, sospettata di far lavorare nell’omonima azienda agricola dei lavoratori non regolari.

Il report di Michele è stato oggetto anche di numerose liti all’interno delle mura di Radio Golfo, l’indagine ha infatti visto la contrarietà dell’editore Ferri, arrivato addirittura a minacciare Saviani di smettere subito con le sue indagini. Al punto da far maturare in Michele Saviani la decisione di lasciare Radio Golfo.
L’indagine avrà ripercussioni anche su Alice, la giovane ha infatti iniziato a lavorare presso Radio Golfo e proprio qui verrà a conoscenza di un’informazione che potrebbe metterla in grave pericolo.
Un posto al sole, Alice spia Michele: la scoperta la sconvolge
Nelle puntate della ventinovesima edizione di Un posto al sole c’è stato il grande ritorno di Alice Pergolesi. Dopo anni vissuti a Londra la giovane ha deciso di rientrare a Napoli insieme alla nonna Marina. Qui si incontrerà con Vinicio Gagliotti, fratello dell’imprenditore senza scrupoli Gennaro.

La relazione tra Alice e Vinicio è stata osteggiata da Marina e da Roberto, preoccupati per le frequentazioni dell’amata nipote. Tuttavia la giovane non ha voluto sentire ragioni e ha proseguito la sua conoscenza. La relazione tra Vinicio e Alice potrebbe avere delle ripercussioni sull’indagine di Michele Saviani.
Il giornalista è sul punto di scoprirne di più sull’azienda agricola Gagliotti e sullo sfruttamento dei lavoratori irregolari con l’aiuto di Assane, il quale mette a repentaglio la sua vita per portare al giornalista una prova video. Questo insieme alla decisione di Ferri di bloccare l’indagine mettono a dura prova Michele, per il quale i problemi non sono certo finiti.
Alice, infatti, scopre per puro caso che Michele sta raccogliendo informazioni sua Gagliotti. La giovane si trova quindi davanti a una scelta molto difficile: deve raccontare dell’indagine a Vinicio? La giovane decide di prendere tempo e dopo aver intercettato per sbaglio una comunicazione di Michele vuole vederci chiaro.
Per questo motivo decide di non dire nulla a Vinicio per il momento ma di indagare in prima persona sulla questione. Alice chiede infatti a Vinicio di accompagnarla a visitare l’azienda di famiglia così da vedere con i suoi occhi il da farsi e prendere una decisione più consapevole. Alice è tuttavia molto ingenua e potrebbe lasciarsi coinvolgere troppo dalla situazione, arrivando a mettersi in pericolo.