È il periodo migliore per andare in montagna ma se non puoi farlo, puoi consolarti portando in tavola un piatto tipico delle baite: i pizzoccheri alla valtellinese.
I pizzoccheri alla valtellinese sono un primo piatto ricco e squisito da assaggiare almeno una volta nella vita. I pizzoccheri sono realizzati con farina di grano saraceno macinata a pietra e conditi con la verza, le patate, il burro e la salvia, altri ingredienti imprescindibili della ricetta.
È un piatto della tradizione che ancora oggi viene servito in baita in montagna ma che puoi preparare facilmente a casa per scaldarti durante il lungo inverno e fare il pieno di sapori genuini e semplici. In men che non si dica, forchettata dopo forchettata, ti ritroverai trasportato in montagna.
I pizzoccheri alla valtellinese sono un piatto dal gusto autentico, filante e gustoso. Se temi che il procedimento per prepararli sia lungo e complesso, ti sbagli, e può riuscire a realizzare questo piatto anche chi è poco esperto ai fornelli per portare in tavola una prima portata che conquisterà tutti.
Ingredienti per i pizzoccheri alla valtellinese:
Preparazione:
I pizzoccheri alla valtellinese sono pronti in pochi minuti: ecco un piatto semplice e veloce da realizzare, perfetto per l’inverno ed anche per mangiare le verdure. Proprio per la sua consistenza filante, i bambini non riusciranno a notare la presenza della verza, e quindi mangeranno questa verdura di buon grado!
Che cosa devono aspettarsi le famiglie riguardo le detrazioni fiscali, scopriamo la possibilità da sfruttare…
Emergono le prime novità sugli aumenti per alcuni pensionati che scatteranno a partire dal prossimo…
L'unicità di questa Chiesa fa impazzire chiunque la visiti: ancora una volta la Sardegna riesce…
Mantenere le piante in ottima salute in casa può apparire difficile se non si seguono…
Dopo anni d'attesa i fan di Stranger Things possono finalmente esultare, la quinta stagione, quella…
Meta punta forte su Instagram e continua ad ampliare le possibilità a disposizione degli utenti:…