Altro che sonniferi e camomilla: con questa bevanda dormo tutta la notte senza risvegli

Per dormire tutta la notte non c’è bisogno di ricorrere ai sonniferi o alla camomilla ma si può preparare questa bevanda deliziosa e portentosa.

Dormire bene è essenziale per ricaricare le energie dopo una lunga giornata di lavoro o a svolgere le faccende domestiche ma anche per avere una pelle più bella e luminosa, per rigenerare il corpo e la mente in vista di una nuova giornata.

uomo che dorme sereno
Altro che sonniferi e camomilla: con questa bevanda dormo tutta la notte senza risvegli – montesangiovanniuno.it

Spesso però ci si lascia sopraffare dall’ansia, dall’agitazione e dal panico per le incombenze da svolgere e non si riesce a riposare bene. Magari ci si addormenta con fatica e ci si sveglia diverse volte durante la notte. Così, però, non si può parlare di un sonno di qualità. Per questo spesso vengono prescritti sonniferi o consigliata la camomilla per dormire bene. In realtà c’è un’altra bevanda che permette di dormire tutta la notte senza risvegli. Ecco qual è e come si prepara.

Come preparare la bevanda per dormire tutta la notte

Invece che prendere sonniferi o bere litri di camomilla per tentare di rilassarsi e conciliare il sonno, si può preparare una bevanda gustosa che, con i suoi ingredienti, permette di dormire tutta la notte senza risvegli.

bicchiere con frullato e pezzi di banana
Come preparare la bevanda per dormire tutta la notte – montesangiovanniuno.it

Questa si prepara con pochi semplici ingredienti: yogurt al cocco, una bevanda vegetale (come latte di cocco o di mandorle), curcuma, zenzero, banana, miele, fiocchi di avena e succo di limone. Si tratta di ingredienti molto gustosi, come frutta, spezie ed altro che insieme creano una bevanda dal sapore delizioso e benefico.

È un frullato ricco di vitamine che concilia il sonno e permette di dormire beatamente la notte. Le dosi sono:

  • 100 grammi di yogurt al cocco
  • 3 cucchiai di bevanda vegetale, come latte di cocco o di mandorle
  • 1/2 cucchiaino di curcuma
  • 1 cucchiaino di zenzero in polvere
  • 1 banana matura
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 cucchiaio di fiocchi d’avena
  • Succo di limone q.b

Prepararla è facilissimo perché sarà sufficiente unire tutti gli ingredienti nel frullatore e frullare per qualche secondo. In poco tempo si otterrà una bibita ideale da sorseggiare di sera, dopo una lunga giornata faticosa, per migliorare la qualità del sonno. Ogni volta che ci si sente un po’ agitati e sembra che non riesca ad addormentarsi, basterà azionare il frullatore per pochi secondi per ottenere questa bibita che consente di dormire beatamente tutta la notte.

Gestione cookie