Alessia Marcuzzi tra vita privata e tv: ecco perché ha lasciato Mediaset

Alessia Marcuzzi ancora pronta a stupire: ecco la rivelazione sull’addio a Mediaset e il racconto sulla sua vita privata.

Il 2025 di Alessia Marcuzzi è già ricchissimo di impegni e la conduttrice, arrivata a 52 anni, pare destinata a tagliare nuovi traguardi. L’arrivo in streaming del nuovo programma Red Carpet – Vip al tappetto su Prime Video segna il ritorno della conduttrice in tv, reduce dall’esperienza in Rai.

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi tra vita privata e tv: ecco perché ha lasciato Mediaset (foto: ANSA/MOURAD BALTI TOUATI) – montesangiovanniuno.it

Sempre per la piattaforma streaming, la Marcuzzi condurrà anche The Traitors, reality show basato sul noto format olandese e già attesissimo; questa nuova collaborazione con Prime Video pare essere già molto solida e, in caso di successo di questi due progetti, avremo di certo modo di vedere altri programmi.

Proprio per cominciare quest’anno alla grande e in concomitanza con l’arrivo in streaming di Red Carpet – Vip al tappeto, Alessia Marcuzzi ha rivelato alcuni retroscena in un’intervista al Corriere della Sera, tra vita privata e carriera lavorativa.

Alessia Marcuzzi, dalla famiglia allargata all’addio a Mediaset

Nell’intervista al Corriere della Sera, in apertura di 2025, Alessia Marcuzzi ha mostrato molto entusiasmo per questo nuovo programma per Prime Video, parlando di quanto sia orgogliosa della sua attività lavorativa; ha due aziende e non è più legata all’andamento degli ascolti televisivi. Lavorativamente parlando sono appagata. Certo ammetto che è una felicità estrema non dover aver a che fare con gli ascolti!” il commento in merito.

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi, dalla famiglia allargata all’addio a Mediaset (foto: ANSA/GIUSEPPE LAMI) – montesangiovanniuno.it

Inevitabile, poi, anche un commento sull’addio a Mediaset, consumato ormai qualche anno fa.Non c’è stato nessuno strappo con Mediaset, ma è stata una scelta dovuta al momento, una scelta fatta in nome di quella libertà di cui parlavo prima. […] Avevo voglia di progetti più affini a quella che sono oggi” ha sottolineato la conduttrice, che ha spiegato come non volesse essere, a livello lavorativo, solamente legata ai reality show.

Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, la Marcuzzi si è detta felicemente single e circondata dall’amore di tante persone che le vogliono bene, a partire dalla sua famiglia. “Ho una famiglia da tenere insieme, anzi varie famiglie perché sono madre di due ragazzi avuti da due papà diversi. Siamo fortunati ad andare tutti d’accordo, mi impegno tanto a tenere unita questa famiglia allargata così bella” ha spiegato la conduttrice, che ha poi sottolineato come, per questo, sia molto infastidita quando le sue dichiarazioni vengono stravolte.

Gestione cookie