Alatri si riempie di fiori e giochi per la Festa della Primavera: orari, giochi e costo dell’evento

La bellissima e affascinante Alatri si veste a festa in occasione dell’arrivo della primavera con un evento speciale dedicato a grandi e piccini: ecco tutto ciò che dovete sapere.

Ci siamo, mancano ormai poche ore al debutto ufficiale della primavera 2025, una stagione a lungo attesa da tutti in questi mesi e che preannuncia l’arrivo delle temperature più gradevoli, di un periodo dell’anno in cui ci si può finalmente rilassare in contesti naturalistici variopinti e rigogliosi.

Ragazza che annusa fiori
Alatri si riempie di fiori e giochi per la Festa della Primavera: orari, giochi e costo dell’evento – montesangiovanniuno.it

La Ciociaria da questo punto di vista è davvero ben fornita, visto che ci sono luoghi incantevoli nei quali si può semplicemente passeggiare o godere una giornata all’aperto con amici e famiglia, magari davanti ad una grigliata o portando con sé un pasto al sacco da consumare davanti ad un panorama mozzafiato.

Si tratta di un periodo di rinascita non solo per la natura (e conseguentemente per i raccolti) ma anche per le persone, che con le giornate più lunghe ed il sole a baciare la pelle quando si è fuori casa, possono finalmente organizzare feste, riunioni, mangiate, uscite e scampagnate con amici e parenti, certi che sarà una giornata piacevole, una di quelle da ricordare.

Alatri celebra la primavera con una festa a tema tra le mura ciclopiche

Luogo ricco di tradizione e storia, Alatri affascina chiunque si trovi a visitarla grazie ai resti delle civiltà che l’hanno popolata e che risalgono a tempi antichi, tutto intorno poi è arricchito e impreziosito dalla natura, non solo il panorama di cui si gode quando ci si affaccia, , ma anche le zone di verde che si trovano all’interno della cinta muraria.

Locandina evento Alatri
Alatri celebra la primavera con una festa a tema tra le mura ciclopiche – Instagram @proloco_alatri – montesangiovanniuno.it

In questo contesto ricco di fascino e mistero, una festa di primavera è un modo per colorare di vita e rinnovare la magia di questo posto millenario. In occasione dell’inizio della bella stagione, la proloco di Alatri ha patrocinato un evento dedicato alle famiglie in cui sarà possibile godere del clima mite tra giochi e buon cibo.

Il programma prevede un ingresso di prima mattina, a partire dalle ore 10.30 ci sarà spazio per le esposizioni artigianali, alle 11 invece cominceranno i giochi dedicati ai bambini e a partire dalle 13 si potrà andare all’area ristoro per acquistare pasta e fagioli, panini assortiti e bevande di vario tipo.

Subito dopo il pranzo si torna a giocare, questa volta con i giochi della tradizione per adulti e piccini, quindi alle 16 ci sarà spazio per la merenda, in questo caso offerta dagli organizzatori. Il tutto si concluderà alle 17, in cui gli organizzatori si congederanno dai partecipanti.

Gestione cookie