3+segreti+degli+esperti+per+gestire+lo+stress+che+funzionano+davvero%21
montesangiovanniunoit
/3-segreti-degli-esperti-per-gestire-lo-stress-che-funzionano-davvero-2284/amp/
Lifestyle

3 segreti degli esperti per gestire lo stress che funzionano davvero!

Ci sono dei segreti che, se applicati quotidianamente, possono aiutare a gestire lo stress garantendoti benessere mentale e fisico.

Lo stress è una delle principali cause di disturbi di salute nella vita di oggi. Tra problemi familiari ed economici, lavoro e pressioni quotidiane, gestire lo stress è diventata davvero un’impresa titanica. Per alcune persone, è come se fosse un lavoro a tempo pieno!

Tre segreti degli esperti per gestire lo stress che funzionano davvero – MonteSanGiovanniUno.it

Fortunatamente, ci sono alcuni trucchi che possono essere utili per gestire lo stress emotivo, lo stress sul lavoro e l’ansia. Scopriamo insieme i 3 segreti degli esperti per gestire lo stress che funzionano davvero.

Eliminare lo stress quotidiano: 3 consigli per la gestione dello stress

Per una vita bilanciata e serena, ci sono dei consigli che possono davvero fare la differenza e trucchi da integrare nella routine quotidiana. Come gestire lo stress emotivo, lo stress sul lavoro e l’ansia, dunque? Ecco i tre consigli per la gestione dello stress.

Eliminare lo stress quotidiano: 3 consigli per la gestione dello stress – MonteSanGiovanniUno.it
  1. Segui tecniche di rilassamento: inizia inspirando lentamente per 4 secondi, trattenendo ed espirando allo stesso ritmo. Ripeti questo esercizio dieci volte. Ricorda di concentrarti su te stesso, rallentando i tuoi pensieri e contando all’indietro nella tua mente iniziando da cento. Non dimenticare l’importanza della mindfulness, che insegna a essere presenti nel momento che si vive e della meditazione che calma la mente, diminuisce l’ansia e migliora la concentrazione. Impara a prenderti anche solo cinque minuti per respirare profondamente e concentrarti sul momento presente.
  2. Valorizzati: cerca di prenderti del tempo per riflettere su di te e la tua vita, concentrandoti sulle cose che sono andate bene oggi. Inoltre, se ci sono persone coinvolte, prenditi del tempo per ringraziarle. Si tratta di un esercizio che fa bene alla mente e al cuore e questo aiuta a diminuire i livelli di stress.
  3. Impara a dire no e gestire meglio il tuo tempo: sentirsi sopraffatti dai troppi impegni e dalle responsabilità è una forte fonte di stress. È necessario, quindi, imparare a dire no ogni tanto a quello che non si riesce a gestire. Cerca di capire se puoi organizzare meglio il tuo tempo, stabilendo delle priorità.

Non dimenticare che seguire questi tre semplici passi – inserendoli nella tua routine quotidiana – possono diminuire significativamente i livelli di stress, aumentando il benessere generale. Lo stress può avere degli effetti davvero devastanti sulla salute fisica e mentale.

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Recent Posts

Superbonus anche sulle moto: ecco l’agevolazione che te la fa acquistare senza spendere un capitale

Incentivi e bonus non sono misure previste solo per vetture a quattro ruote: nel 2025,…

4 ore ago

È il secondo tumore più diffuso e letale ma 9 casi su 10 si possono evitare così

È uno dei tumori più diagnosticati, nonché uno dei più letali; in 9 casi su…

1 giorno ago

Riforma delle pensioni: esci dal mondo del lavoro a 62 anni con Quota 103

I lavoratori che rispettano specifici requisiti possono accedere a Quota 103 e lasciare l’impiego a…

2 giorni ago

Muffa e umidità in casa, ho speso 1,50 Euro al supermercato e ho risolto il problema una volta per tutte

Le macchie di muffa ed umidità in casa sono molto comuni. Prima che si formino…

2 giorni ago

Revoca della pensione di reversibilità: in questo caso perdi immediatamente l’assegno mensile

L'INPS procederà con la revoca della pensione di reversibilità al verificarsi di diverse circostanze. Conoscere…

3 giorni ago

Pippo Baudo, a rompere il silenzio è Katia Ricciarelli: tutti senza parole

Nell'ultima apparizione, Katia Ricciarelli ha parlato di Pippo Baudo, del loro indimenticato amore e dell'affetto…

4 giorni ago